Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XI EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IN MEMORIA DI TERESA POMODORO ISTITUITO DA TEATRO SPAZIO NO'HMA.

Data:

01/08/2019


XI EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IN MEMORIA DI TERESA POMODORO ISTITUITO DA TEATRO SPAZIO NO'HMA.

Il Premio Internazionale è uno dei pilastri della stagione di Spazio Teatro No’hma. Istituito da Livia Pomodoro, in memoria della sorella Teresa, attrice, regista e drammaturga prematuramente scomparsa, è un’iniziativa di alto valore artistico e culturale.
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con l’adesione del Ministero degli Affari Esteri, patrocinato dal Comune di Milano, Regione Lombardia, è da sempre sinonimo di eccellenza e sperimentazione.
Giunto alla sua XI edizione, è una conferma del carattere libero e indipendente di No’hma: un teatro di inclusione, che supera barriere sociali, geografiche e politiche.
Per artisti e compagnie provenienti da realtà spesso distanti dalle rotte abituali rappresenta un’opportunità concreta di inserirsi in un circuito artistico rilevante, nell’ottica di promuovere fertili intrecci culturali e meticciati. A selezionare i vincitori è una giuria formata da alcune personalità di spicco del teatro contemporaneo: Enzo Moscato, Peter Stein, Stathis Livathinos, Tadashi Suzuki, Lev Dodin, Lluìs Pasqual, Gabor Tompa, Oskaras Koršunovas, Muriel Mayette-Holtz e Fadhel Ja—óbi. Ad affiancarla, in un’ottica di partecipazione e ampliamento del pubblico, gli spettatori che possono premiare il proprio spettacolo preferito tra quelli in gara.
Un’occasione rara per scoprire nuove drammaturgie e luoghi, per tornare al teatro come momento di incontro autentico e vivo tra le persone, in una riscoperta del senso di empatia, della condivisione e di appartenenza alla comunità.

Di seguito il link per partecipare al Premio:

https://www.nohma.org/il_premio_Internazionale.html#header1-25

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spazio No’hma è stato fondato da Teresa Pomodoro. Dal 2008, anno della sua scomparsa, è diretto da Livia Pomodoro, che, ispirandosi ai princìpi e alla poetica della sorella, ha rilanciato lo spazio, conferendogli un respiro internazionale. È un unicum nel panorama italiano e mondiale: è un teatro per tutti, a ingresso gratuito, di frontiera, aperto a tematiche escluse dalla cultura di tradizione e al nuovo che matura in Italia e nel mondo.

INFO
Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna, 2 20131 Milano
tel +39 02.45485085 / 02 26688369
nohma@nohma.it
www.nohma.org


522