Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Nuove norme circa il reingresso dei cittadini stranieri residenti in Iran

Data:

21/08/2020


Nuove norme circa il reingresso dei cittadini stranieri residenti in Iran

A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, le competenti autorità iraniane hanno reso noto che il reingresso dei residenti stranieri in Iran sarà così regolato :


1)In caso di permesso di soggiorno valido si potrà liberamente rientrare nel paese entro il 22/09/2020 senza bisogno di alcuna formalità;


2)In caso di permesso di soggiorno scaduto, i competenti uffici della Polizia d’Immigrazione e Passaporti ai valichi di frontiera procederanno con l’emissione gratuita del permessso di ingresso della validità di 14 giorni.

Una volta ottenuto il reingresso, ci si dovrà recare presso gli uffici competenti nella propria città di residenza al fine di procedere con il rinnovo del permesso di soggiorno.


Le procedure sopra descritte valgono esclusivamente per la pandemia da Covid-19. Superata l’emergenza, i richiedenti dovranno rifarsi alle leggi ordinarie circa l’ingresso e la residenza dei cittadini stranieri.


570