Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SISTEMA DI PRENOTAZIONE PER PRESENTARE DOMANDA DI VISTO PER MOTIVI DI STUDIO

Data:

17/09/2020


SISTEMA DI PRENOTAZIONE PER PRESENTARE DOMANDA DI VISTO PER MOTIVI DI STUDIO

Si informa la gentile utenza che a seguito delle segnalazioni pervenute sui servizi di prenotazione online per domanda di visto per motivi di studio, questa Ambasciata, d’intesa con la società Cox & Kings Global Services Management (Singapore) Pte Limited - CKGS, responsabile in qualità di outsourcer per la gestione degli appuntamenti, ha provveduto, a seguito di accurate verifiche e analisi, ad adottare una serie di correttivi.

Innanzitutto, sono stati aumentati nel numero gli appuntamenti giornalieri disponibili per tale tipologia di visto.

È stata poi messa a punto una nuova modalità di prenotazione dell’appuntamento, che sarà operativa dal 18 Settembre e che rafforzerà i meccanismi di identificazione del singolo richiedente. Per maggiori dettagli circa la nuova procedura, si rimanda al sito di CKGS.

L’Ambasciata d’Italia a Teheran resta impegnata, malgrado le numerose restrizioni operative imposte dalla pandemia globale, a fornire un servizio di qualità agli studenti iraniani, che venga incontro, nel pieno rispetto della normativa in vigore e nella più stretta osservanza delle misure di sicurezza, alle loro legittime aspirazioni.

A tal riguardo, si ricorda alla gentile utenza che, in ragione delle condizioni pandemiche globali, il termine per il rilascio di visti di studio per le immatricolazioni relative al primo semestre dell’anno accademico 2020-2021 è esteso fino al 30 novembre 2020.

Le procedure di rilascio del visto per motivi di studio rimangono tuttavia subordinate alle attuali e future disposizioni emergenziali del Governo italiano e dell’Unione europea in materia di prevenzione e contenimento dell’epidemia del virus COVID 19.


573