ER.GO, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna, eroga benefici agli studenti iscritti agli Atenei di Bologna, Parma, Modena e Reggio Emilia e Ferrara, oltre a diversi Istituti dell’Alta Formazione Artistica e Musicale. I principali benefici a concorso sono le borse di studio, ed interventi associati (esonero tasse, contributi per la mobilità internazionale, ecc), e i servizi abitativi.
Tali benefici interessano anche gli studenti internazionali che possono presentare domanda con gli stessi requisiti economici e di merito degli studenti italiani, fermo restando che la valutazione del requisito economico, ai sensi del DPR 394/1999, richiede la presentazione della documentazione dei redditi e patrimoni del nucleo familiare di appartenenza degli studenti. La documentazione deve essere tradotta in lingua italiana e legalizzata dalle autorità diplomatiche italiane competenti per territorio o, laddove previsto, apostillata ai sensi della normativa vigente.
I Bandi di concorso per l’a.a. 2021/2022 apriranno all’inizio del prossimo mese di luglio e la documentazione dovrà essere presentata entro la prima settimana di agosto 2021 da parte degli studenti iscritti ad anni successivi al primo ed entro i primi giorni di settembre 2021 da parte delle matricole.
Consulta qui la lista dei documenti da allegare.