Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visita del Vice Ministro Lapo Pistelli in Iran (2-5 dicembre 2014)

Il Vice Ministro degli Esteri Lapo Pistelli ha effettuato una missione in Iran dal 2 al 5 dicembre 2014 per consultazioni bilaterali con l’omologo Majid Takht Ravanchi, Vice Ministro con delega ai rapporti con l’Europa e le Americhe.

Durante la visita, ha incontrato il Presidente del Consiglio per il Discernimento, Rafsanjani; il Presidente del Centro di Ricerche Strategiche, Velayati; il Vice Segretario del Consiglio Supremo per la Sicurezza Nazionale, Iravani; nonché i Vice Ministri degli Esteri Araqchi e Amir-Abolahian. Con tutti ha discusso le prospettive delle relazioni bilaterali e del negoziato nucleare, del quale ha auspicato una tempestiva e positiva conclusione.


 


L’On. Pistelli si è inoltre recato a Persepoli, dove ha incontrato il Vice Presidente per l’Organizzazione dei Beni Culturali competente per il Patrimonio Culturale, Talebian, con il quale ha approfondito i contorni di una prestigiosa manifestazione che verrà realizzata nel 2015.


 


Assieme alla contestuale visita in Italia del Segretario Generale del Consiglio Supremo per i Diritti Umani della Repubblica Islamica dell’Iran, Javad Ardeshir Larijani e a quella della settimana scorsa del Vice Presidente Mosoumeh Ebtekar, a missione del Vice Ministro conferma l’intensità del dialogo politico tra Roma e Teheran.    


 


-Foto gentilmente concessa dal sig. Attar Moussavi


 


Fars News VM Pistelli – Amir Abdollahian 06.12.2014
Iran Daily 3.12.2014
Irna News VM Pistelli-Araqchi 03.12.2014
Irna News VM Pistelli-Tekht-e Ravanchi 02.12.2014
Press TV VM Pistelli -Takht-e-Ravanchi 03.12.2014
Press TV VM Pistelli -Velayati 02.12.2014