Si informa la gentile utenza che, al fine di migliorare l’accessibilità agli appuntamenti per visti turistici, al tradizionale canale gestito dall’outsourcer CKGS, che rimane attivo, si affianca a partire dalla data odierna un nuovo canale e-mail gestito direttamente da questa Ambasciata.
Tutti i richiedenti visto potranno trasmettere un’email all’indirizzo TEHERAN.APPLICATIONS@ESTERI.IT indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono e numero di passaporto. Le richieste verranno processate sulla base del criterio cronologico di arrivo dell’email. Dal momento della pubblicazione del presente annuncio vengono aperti gli appuntamenti disponibili tramite questo canale dal 16 al 30 aprile 2023. Coloro che otterranno un appuntamento, a seguito di una conferma di questa Ambasciata, dovranno recarsi dall’outsourcer CKGS per presentare la propria istanza di visto turistico. Appuntamenti disponibili attraverso questo canale per date successive al 30 aprile verranno aperti a seguito di un nuovo comunicato che verrà pubblicato sempre su questo sito web e sui canali social dell’Ambasciata d’Italia a Teheran.
Si prega di considerare che l’elevatissima domanda di visti per turismo supera la disponibilità di appuntamenti che questa Ambasciata può mettere a disposizione. Coloro che non otterranno un appuntamento per indisponibilità di posti sono pertanto invitati a seguire questo sito web e a riprovare al momento dell’annuncio dell’apertura degli appuntamenti per date successive al 30 aprile.
Si informa altresì che non saranno accettate richieste trasmesse da intermediari e che le richieste di appuntamenti potranno riguardare, oltre a sé stessi, soltanto il proprio nucleo familiare (eventuale coniuge e figli minori).