Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Nuovo sistema per la prenotazione di appuntamenti per depositare le domande di visto

Logo-per-NEWS-sito-web
Logo Ambasciata d'Italia in Teheran

Per migliorare il servizio a favore dell’utenza, l’Ambasciata d’Italia a Teheran ha dato mandato alla società VISAMETRIC di applicare un nuovo sistema per la prenotazione di appuntamenti per depositare le domande di visto.

Da oggi, per fissare un appuntamento è necessario registrarsi in base allo scopo del viaggio ed effettuare il deposito. A seguito di ciò l’utente riceverà un codice che permette in automatico l’inserimento nelle liste di attesa. In un secondo momento, verranno assegnate le date di appuntamento in ordine cronologico e sulla base della quota stabilita dall’Ambasciata.

I richiedenti che hanno pagato il deposito prima del nuovo sistema di prenotazione devono inserirsi sempre in coda per ricevere la data di appuntamento.

E’ possibile registrarsi in coda per l’appuntamento dal sito https://www.visametric.com/iran/Italy/it/p/prenotareappuntamento.

Visametric è l’unico ente autorizzato per la trattazione delle domande di visto per l’Italia. Si esorta l’utenza a non accogliere inviti di altri individui e organizzazioni che asseriscono falsamente di essere competenti per la prenotazione di appuntamenti e/o la trattazione di visti. In caso di tali contatti, si prega di comunicare immediatamente all’Ambasciata d’Italia le informazioni riguardanti tali individui ed organizzazioni.