Nel far seguito alla comunicazione del 20 settembre u.s., si ricorda che lo scorso 29 novembre è scaduto il termine per la presentazione delle domande di visti studio finalizzati all’immatricolazione universitaria. Gli studenti sono stati convocati secondo l’ordine di prenotazione, fino al raggiungimento del numero massimo di appuntamenti processabili. Coloro i quali non hanno ricevuto un appuntamento vedranno riaccreditata la caparra pagata al momento della prenotazione sul sito di VisaMetric. Per quesiti relativi al rimborso gli utenti possono rivolgersi a VisaMetric.
Agli studenti che vorranno ripresentare domanda di visto studio per l’A.A. 2025-2026 si raccomanda di registrare le proprie richieste il prima possibile, all’apertura del nuovo Anno Accademico, e di monitorare i canali ufficiali dell’Ambasciata d’Italia a Teheran (sito web, Instagram @italyiniran, X @ItalyInIran) dove verranno pubblicate, non appena disponibili, tutte le informazioni relative alla presentazione delle domande di visto per il 2025.
Following previous announcement dated September 20th, please note the deadline for submission of study – visa requests expired on November 29th. Students have been assigned apointments based on the booking order and the highest possibile number of appointments has been allocated.
The deposit paid for registration on VisaMetric website will be reimbursed to those students who have not been assigned an appointment. For technical inquiries related to the refund process please refer to VisaMetric.
Students who wish to apply for study visa for Academic Year 2025-26 are highly recommended to submit their requests at the earliest, as soon as applications will be opened. Updated information on the rules for lodging applications for next year will be published as soon as available on Embassy of Italy’s official channels (website, Instagram @italyiniran, X @ItalyInIran).