L’Ambasciata d’Italia a Teheran informa che è ora possibile presentare domanda di visto di ingresso per l’immatricolazione ai corsi della formazione superiore per l’Anno Accademico 2024/2025.
Informazioni dettagliate riguardo le richieste di visto studio-immatricolazione sono disponibili al link dedicato.
Le domande di pre-iscrizione, propedeutiche alle successive fasi di immatricolazione e richiesta di visto, devono essere presentate tramite il portale Universitaly (https://www.universitaly.it/).
Il termine per la presentazione delle richieste di visto d’ingresso per l’A.A. 2024/25 è fissata al 29 novembre 2024 e prescinde dalle tempistiche di iscrizione fissate in autonomia da ciascun Ateneo. Gli studenti sono pertanto invitati a prenotare per tempo il loro appuntamento sul sito dell’outsourcer VisaMetric, in considerazione dell’alta domanda per questa tipologia di visto.
Si informano altresì gli studenti che l’ufficio Uni-Italia di Teheran, presso la Scuola italiana “Pietro della Valle”, è disponibile per servizi di orientamento su corsi di laurea, posti disponibili, borse di studio e altre opportunità e per assistenza nel perfezionamento delle domande di ammissione e pre-iscrizione universitaria, nonché nell’iter procedurale e documentale finalizzato all’immatricolazione universitaria in Italia (email iran@uni-italia.it – instagram: uni_italia_iran).