In occasione della XXIII edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo e del centenario della nascita di Italo Calvino, Uni-Italia, Centro di Promozione Accademica e Orientamento allo Studio in Italia, finanzia Premi a sostegno della diffusione della lingua e della cultura italiana in Iran. Le opere in favore delle quali possono essere concessi i Premi devono contribuire al raggiungimento delle predette finalità attraverso la traduzione di opere letterarie di Italo Calvino, nonché lo studio sulla sua ricezione in Iran e sulle sue opere tradotte in persiano.
Le domande di iscrizione al Premio e la presentazione degli elaborati devono essere inviate dai richiedenti all’Ambasciata d’Italia in Iran, tramite l’indirizzo email cult.teheran@esteri.it.
Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione al Premio e degli elaborati è posticipato al 28 ottobre 2023.
Le domande devono essere presentate utilizzando esclusivamente il Modulo allegato al presente bando, da compilare in lingua italiana in ogni sua parte, a cura del richiedente.
Link al Bando Completo Modulo domanda di partecipazione al premio